LANGUAGE

Bottega d’Azione
Atelier Permanente di Allenamento dell’Attore
 
Condotto da Raul Iaiza con l'assistenza di Giulia Varotto
Un fine settimana al mese, dalle 10:00 alle 13:00
 
La Bottega d’Azione è uno spazio di ricerca e formazione permanente rivolto ad attori, danzatori e amanti dell’arte teatrale, con o senza esperienza specifica nel campo dell’allenamento, che desiderano coltivare e mantenere viva la pratica dell’allenamento fisico e vocale dell’Arte dell’Attore.
Non si tratta di un Laboratorio né di un Corso, bensì di un vero e proprio Atelier che segue quindi le regole del lavoro e della presenza, come in una Bottega d’Arte. La Bottega d’Azione è letteralmente una Bottega, con le porte sempre aperte, dove ognuno può trovare il proprio spazio e raccogliere quel che si semina: puoi ‘rinfrescare’ lo spazio della pratica e delle tecniche, partecipando quando puoi, oppure articolarti uno spazio formativo lavorando nel tempo.
 
Raúl Iaiza
Direttore Artistico di Regula contra Regulam Teatro.
Regista e Pedagogo Teatrale.
Dal 2000 al 2012 è assistente alla regia di Eugenio Barba all’Odin Teatret (Danimarca): Salt, Il Sogno di Andersen, Don Giovanni all’Inferno, La Vita Cronica.
Dal 2007 dirige il progetto Regula contra Regulam/Educational, del Grotowski Institute (Polonia).
Dal 2015 collabora come regista e come Pedagogo con il Teatro de la Abadia.
Come regista e come pedagogo collabora regolarmente con diverse istituzioni, teatri e festival, in tutto il mondo: Corea del Sud, Turchia, México, Argentina, Regno Unito, Svizzera, Francia, Polonia, Spagna, Romania, Italia.
 
Giulia Varotto
Attrice e neuroscienziata.
Dal 2009 lavora come ricercatrice nell’Istituto Neurologico C. Besta di Milano, occupandosi, tra l’altro, di ricerche sul rapporto tra musica e neuroscienze.
Nel 2009 inizia il suo percorso teatrale con Raúl Iaiza, ed è cofondatrice ed attrice di Regula Teatro. Ha partecipato a seminari professionali con Roberta Carreri (Odin Teatret), Michele Abbondanza, Eugenio Allegri, Teatr Zar (Polonia) e Isabelle Maurel (Francia), tra gli altri. Dal 2012 è parte del progetto Educational del Grotowski Institute ‘Regula contra Regulam’, come attrice nel programa di ricerca Regola dei Laudesi, e come responsabile organizzativa del progetto pedagogico Open Session. 
Dal 2014, è parte di “The Song of the Mermaids”, un progetto internazionale di ricerca teatrale diretto da Roberta Carreri (Odin Teatret).
 
 
CALENDARIO INCONTRI 2016
  • 8/9 Ottobre
  • 12/13 Novembre
  • 3/4 Dicembre
CALENDARIO INCONTRI 2017
  • 14/15 Gennaio
  • 4/5 Febbraio
  • 4/5 Marzo
  • 1/2 Aprile
  • 20/21 Maggio
  • 10/11 Giugno
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
60 Euro per incontro / 150 Euro per un trimestre
  • Abbonamento 4 sessioni: 160 Euro (una sessione corrisponde a una singola mattina di lavoro. Valido da Ottobre 2016 a Giugno 2017)
  • Abbonamento 8 sessioni: 300 Euro (una sessione corrisponde a una singola mattina di lavoro. Valido da Ottobre 2016 a Giugno 2017)
Attività riservata ai soci Regula Teatro

DOVE
Sede per Gennaio: Spazio LABARTS. Via Sannio, 26, Milano (MM Lodi)
Sede da Febbraio a Giugno: Spazio Alma Rosè MM Repubblica Passante, ingresso da Piazza San Gioacchino
 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Francesca Frassetto
francesca@regulacontraregulam.eu
0039.347.5241675
 
 

Powered with Priscilla CMS by ^____^ - BaRdAmU.oRg design and development ~ login