LANGUAGE

Bottega di Teatrodanza con Isabelle Maurel

ALI E RADICI – Improvvisazione e danza di matrice Africana
 
Condotto da Isabelle Maurel (Cie 6/8INDIGO, Parigi/Francia)
Percussioni dal vivo di Kal Dos Santos
 
La Bottega di Teatrodanza - Ali e Radici si rivolge ad attori, danzatori, performers interessati all’espressione attraverso il corpo e il movimento, con o senza precedente esperienza.
L'obiettivo del lavoro è scoprire ed esplorare il proprio corpo danzante, come un modo per nutrire la creatività e avere un contatto più profondo con le proprie forze e risorse interiori, come artista e come essere umano.
Un corpo danzante come chiave di espressione e comunicazione.
Si lavorerà con danze di matrice Africana per sentire e capire le vibrazioni del ritmo nel corpo e come l’energia, condivisa attraverso la musica, crea forme e sentimenti. Verranno utilizzate tecniche di rilassamento, visualizzazione e movimento interiore per preparare e aprire progressivamente il corpo verso movimenti dinamici e impulsi, attraverso dialoghi con la musica, i compagni e lo spazio. Attraverso improvvisazioni guidate, si cercherà, inoltre, di capire e sentire il corpo collettivo, in relazione agli altri, creando uno spazio comune.
La Bottega, in quanto tale, è uno spazio aperto di sperimentazione: è possibile, pertanto, per ciascuno scegliere se frequentare con continuità l'intero percorso formativo, oppure partecipare ad uno o più singoli incontri.
 
Calendario incontri
Sabato 4 e Domenica 5 Febbraio
Sabato 4 e Domenica 5 Marzo
Sabato 1 e Domenica 2 Aprile
Sabato 6 e Domenica 7 Maggio
 
Orario
Dalle ore 15:00 alle ore 18:30
 
Quota di partecipazione
60 euro singolo incontro / 200 euro intero quadrimestre.
Speciale Promozione: un intero weekend di Bottega d'Azione + un intero weekend di Bottega di Teatrodanza: 90 euro.

Sede del corso
Spazio Alma Rosè
Via Tadino 18, 20124, Milano
 
Informazioni e Iscrizioni
Valentina Papis
valentina@regulacontraregulam.eu
cell. 00393382812306
 
Isabelle Maurel
Danzatrice, coreografa e pedagoga. Insegna Danza Africana, improvvisazione e storia e cultura Afro-Americana nel Free Dance Song, diretto da Christiane de ROUGEMONT, Parigi, Francia, dal 1999. Ha diretto spettacoli di strada, happening e spettacoli di teatrodanza dal 2002.
Dal 1989 studia storia dell’arte e museologia all'Ecole du LOUVRE. Nel1994 incontra l’arte concettuale afro-american a NY e decide di dedicarsi all’arte performative e alla danza.
Dal 1989 studia e partecipa a spettacoli con il danzatore Butoh Giapponese Masaki IWANA. Nel 1995 entra a far parte del Young Planet Percussion Ensemble, diretto dal compositore Americano Eddie ALLEN, con cui collabora nella creazione di diversi spettacoli di danza e musica.
Nel 2000, l’incontro con Elsa WOLLIASTON la introduce nello studio della danza Africana. Danza con lei nel duetto "Ishtar's rival" nel 2002.
Nel 2008 Isabelle diventa artista-ambasciatore per la Fondazione Internazionale Yehudi MENUHIN.
Dal 2008, collabora come coreografa in diversi spettacoli nel "Comité métallo's Parcours Filles-Femmes", nel TRANSIGNUM Editions in collaborazione con Wanda MIHULEAC, e in progetti in Africa con Lila GREENE e la Eeg-Cowles Fondation.
Dal 2013, collabora con Regula Teatro, insegnando come Guest Master in alcune Open Session Regula Contra Regulam/Grotowski Institute Educational Programme, e come attrice nello spettacolo Ave Eva, diretto da Raul Iaiza (regula Teatro).
Nel 2016 fonda 6/8 INDIGO -Cie Isabelle MAUREL, un progetto di ricerca e creazione.
 
 

Powered with Priscilla CMS by ^____^ - BaRdAmU.oRg design and development ~ login